venerdì 19 maggio 2017

Heroic Lazy

Cari amici e seguaci,
è da un bel po' di tempo che non avete nostre notizie, ma ormai è una tradizione.
Il lungo e rigido inverno ci ha costretto a mettere a riposo gli ingranaggi delle nostre biciclette, lasciando attivi solo quelli delle nostre mandibole!
Ma adesso che la primavera è finalmente scoppiata, i nostri pigrissimi muscoli sono in fase di scongelamento ed eccoci puntuali a presentarvi la nostra nuova sfida.
In attesa di definire le prossime imprese abbiamo deciso di vestire i panni degli Eroi ed affrontare una grande Classica che, da toscani DOC, non poteva certo mancare nel nostro palmares.
Come avrete ormai capito, stiamo parlando della celeberrima Eroica, che però sarà percorsa in salsa Lazy.
Infatti, difettando della strumentazione e degli agganci necessari (e anche dell'energia...) per partecipare alla competizione ufficiale, abbiamo deciso di percorrere nei prossimi 3 giorni gli interi 209 km di strade bianche che costituiscono il Percorso Lungo della gara.
Grazie agli organizzatori ed alla nostra bella Regione, che mantengono il percorso praticabile a tutti per 365 giorni l'anno, abbiamo deciso di lanciarci in questa piccola impresa sulla quale vi terremo come sempre debitamente aggiornati.

Intanto vi diamo qualche dettaglio.

La partenza sarà domani Sabato 20 Maggio alle ore 10:00 (che poi saranno sicuramente le 11!) dalla piazza di Gaiole in Chianti. la prima tappa vedrà l'attraversamento dei vigneti chiantigiani alla volta di Siena, per concludersi nel ridente borgo di Buonconvento, uno dei "Borghi più Belli d'Italia".
La seconda tappa, Domenica 21, inizierà con la terribile salita a Montalcino. Dopo una sosta per un bicchiere di Brunello ridiscenderemo per le dolci colline della Val d'Orcia, attraversando quindi il mare d'argilla delle Crete Senesi, fino a raggiungere il paese di Asciano.
Infine, il terzo giorno ci muoveremo sui crinali delle colline, sempre di Crete Senesi e Chianti, per ritornare al punto di partenza, la piazza di Gaiole in Chianti.

Per tutti quelli interessati a seguire il nostro percorso vi aspettiamo qui sulle pagine del nostro blog da domani sera!


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog